Home IIS Euganeo | Contatto

Valorizzazione delle Eccelenze

logo io merito

Premiazioni
e altro...

CONCORSO ROTARY "IL CIBO NON SI SPRECA"

Gli alunni Beatrice Toffanin, Tessari Anna, Scapin Andrea, Cervellin Stefano di 5AB, coadiuvati dalla prof.ssa Chiara Saonclla, hanno vinto il concorso promosso da ROOTARY "IL CIBO NON SI SPRECA". Partecipanti 7 licei di Padova, IIS Jacopo da Montagnana, IIS Euganeo di Este. 20 sono stati i lavori prodotti dagli alunni di cui solo 3 i vincitori.La premiazione è avvenuta presso l'Aula Magna dell'Università di Padova il 7 giugno 2016.

GARA ADECCO



Gli alunni Juri Bellaria, Marco Cavestro, Luca Maistrello ed Enrico Veronese della classe 5AMF (Manutenzione e Assistenza Tecnica) dell'IPIA Euganeo hanno vinto la gara, il 27 maggio 2016, promossa da Adecco con il progetto "PULISCI INIETTORI".

CONCORSO POESIA



L'allieva Camera Anita della classe 2AM si è classificata terza nella sezione A: Poesia in lingua italiana avendo partecipato al 3 concorso nazionale di poesia padre Pino Puglisi città di Caccamo (Pa).
L'allieva è stata accompagnata dalle proff. Cavallaro Valeria e Panzeca Maria.
Non ha potuto partecipare alla premiazione la proff. Giona Mariella promotrice del progetto all'IIS Euganeo.

BORSA DI STUDIO
DEL ROTARY CLUB PADOVA



L'alunno Damiano Roveran della classe 4AB, indirizzo Biotecnologie ambientale, ha VINTO una borsa di studio per uno stage linguistico all'estero di 2 settimane (Inghilterra, Malta, Irlanda) dal 15/06 al 15/09 avendo partecipato al Concorso indetto da ROTARY CLUB di PADOVA "LINGUA E CULTURA CON IL ROTARY".
Sono state assegnate 10 borse di studio nella serata del 25 febbraio 2016, durante un simpatico incontro tenutasi alla Bulesca di Rubano.
Alla cerimonia di premiazione ha preso parte anche la compagna di classe di Damiano, Eleonora Piovan, per aver superato la preselezione. Gli allievi sono stati accompagnati dal Dirigente Scolastico e dalle proff. Aguiari Maria Teresa e Chiara Saoncella promotrici del progetto all'IIS Euganeo.

5 CENTINI ESAME DI STATO 2015

Congratulazioni ai 5 centini da parte di tutto l'Euganeo.
Festeggiano: BIANCO Francesco di Este (Informatica), BIGLIOTTO Giacomo di Este (Informatica), ROSSIN Sara di Ospedaletto Euganeo (Biotecnologie Ambientali sezione BB), FERRARI Yassin di Montagnana (Meccanica-Meccatronica), CILIESA Davide di Villa Estense (Odontotecnico).

L'ITIS EUGANEO E' CAMPIONE REGIONALE 2015 DI BADMINTON!
E VOLA ALLE FINALI NAZIONALI

Anche quest’anno l’I.I.S. Euganeo è diventato campione regionale di Badminton categoria allievi. Continua la tradizione del badminton all’Euganeo che negli ultimi 10 anni si è quasi sempre classificato ai primi posti nei campionati studenteschi REGIONALI di badminton. Quest’ anno un nuovo gruppo di giovani leve si è ben distinto alle finali regionali di badminton battendo in finale per 4 a 1 la forte formazione del Liceo Einaudi di Verona . Hanno vinto con il singolo maschile, singolo femminile, doppio misto e doppio femminile.

La formazione era composta da:
Marzari Martin del 2000 - 1AB (singolo e doppio maschile)
Saorin Andrea del 2000 - 1BI (doppio maschile e doppio misto)
Vergoli Anna del 1999 - 2AB (singolo e doppio femminile)
Sandrin Simona del 1999 - 2AB (doppio femminile e doppio misto)
Liziero Maila del 2000 - 2AI (riserva)
Garolla Nicolò del 1999 - 2AI (riserva)

Allenatore Prof. Fabio Bau'

Ora saranno impegnati dal 24 al 27 maggio alle finali nazionali ad ALBA (CN)

OLIMPIADE DELLA MACCHINA UTENSILE

Il 20 aprile 2010, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso l'azienda FPT Spa di S. Maria di Sala si è svolta l'Olimpiade della Macchina Utensile organizzata dalla sezione metalmeccanici di Confindustria Padova. La manifestazione ha visto la presenza di 75 studenti provenienti da nove scuole superiori della provincia e suddivisi in 18 team che si sono cimentati su prove riguardanti le materie tecniche di indirizzo.

La sezione Meccanica–Meccatronica dell'ITIS si è presentata con due team costituiti da quattro studenti ciascuno, frequentanti la classe 4 AM, accompagnati dall'ing. Saggin e con altri due team dell'IPIA sezione meccanica di 5BMF accompagnati dal prof. Casara.

La premiazione, svoltasi alla presenza del Presidente dell'azienda ospitante, dott. Gabriele Piccolo, del Presidente di Confindustria Padova, Massimo Finco, del Presidente della sezione metalmeccanici, Mario Ravagnan e di una serie di dirigenti di azienda intervenuti come giurati, ha visto i nostri alunni Aghi Davide, De Monte Giulio, Marchetto Riccardo, Van Kesteren Bert ricevere il RICONOSCIMENTO SPECIALE COME MIGLIOR CLASSIFICATO NELLA PROVA GESTIONALE.

GARA INDIRIZZO MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA



Premiazione dei ragazzi della 5BMF indirizzo "manutenzione e assistenza tecnica" dell'istituto professionale IPIA Euganeo della gara svolta il 13 maggio presso l'IIS Euganeo. Progetto vincitore: fresa sbavatrice (jacopo callista, pernechele leonardo, rossi alex).
Gli altri progetti partecipanti alla gara sono stati: capra di sollevamento idraulica, morsa pneumatica, tenda con pannelli fotovoltaici, trasmissione a cinghia con motoriduttore.

L'ITIS EUGANEO E' CAMPIONE PROVINCIALE 2015 DI BADMINTON!

La squadra di badminton ha vinto la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi che si è svolta a Padova il giorno 14 aprile 2015 presso gli impianti sportivi dell'Istituto Scalcerle a Padova aggiudicandosi l'accesso alla successiva fase Regionale. Alunni titolari: Benedetti Jacopo, Marzari Martin, Vergoli Anna e Sandrin Simona Alunni riserve: Zannini Lorenzo,Saorin Andrea, Liziero Maila e Mazzucco Giorgia.
BRAVI RAGAZZI!

OLIMPIADI DEL TALENTO 2015



Gli studenti N. Gemmetto, O. Lakrikba, S. Segato, D. Fantin, A. Luise e S. Bassotto della classe quarta informatica sezione B (squadra LUPOLUCIO) si sono classificati per le semifinali delle olimpiadi con il punteggio di 62/66.
L'ITIS Euganeo è una delle 37 scuole su 191 partecipanti per l'area nord Italia ad avere superato la selezione, il sito... Olimpiadi del talento.

LIONS CLUB 2015

La studentessa Sara Rosin della classe 5BB indirizzo Biotecnologie ambientali ha ricevuto un attestato di merito scolastico per gli eccellenti risultati scolastici il 12 marzo 2015 dal Lions club di Montagnana-Este in occasione del cinquantesimo anno lionistico.

CONCORSO LOGO-POSTER

Lunedì 22 dicembre 2014,nell’aula polivalente, alla presenza del Dirigente Scolastico, è’ avvenuta la premiazione del concorso LOGO-POSTER, per il miglior progetto grafico ispirato all’esperienza dello SPAZIO-ASCOLTO.

Tra oltre 70 lavori presentati, ha vinto il progetto di Marco Barbin (cl.3^AE) che è riuscito ad esprimere graficamente e con originalità il valore ed il significato di questo servizio dell’IIS EUGANEO, attivato in collaborazione con gli esperti AULSS 17.

Lo SPAZIO-ASCOLTO è un’occasione per studenti e genitori di poter avere un supporto,un parere o semplicemente un consiglio per le difficoltà che si possono incontrare ogni giorno. Il team , collaudato ormai da diversi anni, è composto da docenti dell’IIS e da personaleAULSS:

  • Prof.ssa Elisa Padrin responsabile del servizio dell’IIS Euganeo e referente del progetto Logo-Poster, con il prof. Renato Boraso
  • Prof.ssa Elisabetta Trivellato responsabile del servizio Spazio-Ascolto nella sede Ipia
  • Dott.ssa Germana Gay educatore prof.leesperto AULSS 17
  • Dott.ssa M.SerenaBusinarolo educatore prof.le AULSS 17

FESTIVAL SOSTENIBILITA' 2014

Nell'ambito delle attività promosse dal Comune di Este per il 4° FESTIVAL DELLA SOSTENIBILITA'- TRA IL DIRE E IL FARE SOSTENIBILE - "VIVERE CON LE NATURA IN CITTA'", l'alunno Cristian Capellua 5CSP il 9 maggio 2014 è stato premiato per il suo progetto "LA BELLEZZA DEL VERDE IN 6.000 MQ".
Cristian ha partecipato alla progettazione di un'area verde, ora abbandonata, da usare come parco dedicato ai ragazzi e alle loro passioni, uno spazio per la creatività e lo scambio di idee ed esperienze, da progettare in maniera condivisa.
L'opera verrà realizzata a cura del Comune di Este, per stralci successivi.
Insegnante coordinatrice: Chiara Saoncella.

premiazione

premiazione

Giornata del ricordo 2014

Nell'ambito della "Giornata del Ricordo" organizzata dal comune di Este (pd) SABATO 15 FEBBRAIO 2014, ore 18.00, presso l' AULA MAGNA DEL CHIOSTRO DI SAN FRANCESCO di Este (pd) si svolge la Presentazione, proiezione e premiazione del DVD “Il nostro oriente? … Un mosaico di emozioni“ realizzato dalla classe 2° A indirizzo biotenologie dell'ITIS “Euganeo” di Este coordinato dalla prof. Elisa Padrin, primo premio assoluto alla VII edizione del concorso “Classe turistica – festival del turismo scoalstico 2013” sezione “viaggio nelle civiltà istriano – dalmata”, promosso dal Touring Club Italiano di Trieste.

Premi Lazzarini 2013

Le classi 4AB e 4BB sono state invitate alla 23° EDIZIONE PREMI LAZZARINI venerdì 6 dicembre 2013 (ore 16 - Aula Magna IPIA Duca d'Aosta di Este) per la premiazione relativa al progetto "CONOSCIAMO LA NATURA PER POTERCI SALVARE" realizzato nell'a.s. 2012-2013.
Insegnante responsabile del progetto: Chiara Saoncella

Studente eccellente 2013 città di Este

Sabato 16 novembre 2013 alle ore 11.00 gli studenti centini del 2013 dell'IIS Euganeosono stati premiati con il premio premio “Studente Eccellente nella Città di Este”, nell’ambito della decima edizione organizzata dal Club Ignoranti di Este, nella sala polivalente della nostra scuola.

<logo concorso TCI e scuoleFestival del turismo scolastico 2013
Primi...tra 660 concorrenti

La classe 2AB, del precedente anno scolastico, ha VINTO il PRIMO PREMIO del FESTIVAL DEL TURISMO SCOLASTICO, promosso dal Touring Club, a.s. 2012/2013.

La premiazione si è svolta il 18 ottobre 2013 a Trieste e a visto la partecipazione di una nostra delegazione di studenti e docenti.
Il DVD premiato, CLASSIFICATOSI PRIMO FRA SU 660 ELABORATI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA, s’intitola “Il nostro Oriente? Un mosaico di emozioni” all’interno della sezione “Viaggio nella Civiltà Istriano-Dalmata” e ripercorre rielaborando il viaggio di istruzione compiuto in Friuli ed Istria nell’aprile 2013 dalla classe 2^AB.

parte dei vincitori

Un grazie a nome di tutta la comunità scolastica agli studenti e alle studentesse della “vecchia” 2AB e a tutti i docenti che a vario titolo hanno contribuito al successo, coordinati dalla prof.ssa E. PADRIN.

10 x 100 = ...

Dieci centini agli esami di Stato 2012/2013:
Nicolo' Pinato di Villa Estense, iscritto alla 5AE elettrotecnica e automazione; Alberto Menin di Pernumia della 5AI Informatica Abacus; Nicolo' Zilio di Carceri, stessa classe. Due i centini della 5APC Tecnico chimico e biologico: si tratta di Andrea Bottin di Due Carrare e di Elia Ferraretto di Ospedaletto Euganeo. Tre gli studenti eccellenti della 5AS Scientifico tecnologico del progetto Brocca: Enrico Buratto di Lozzo Atestino, Matilde Fontana di Este e Galileo Sette di Montagnana. Nella 5BS gli ultimi due centini: Angela Ferrato di Monselice e Franco Rugolon di Carceri.

Concorso poesia Monselice 2013

 Studenti premiati

Concorso ARPAV

La giuria ARPAV e MIUR, riunitasi il 15 maggio scorso, a conclusione del concorso QUALe idEA, ha assegnato il primo premio tra i migliori progetti di educazione ambientale presentati dalle scuole del Veneto al progetto 'CONOSCIAMO LA NATURA PER POTERCI SALVARE' presentato dalle classi terze dell'indirizzo BIOTECNOLOGIE AMBIENTALI.

 Attestato primo premio concorso ARPAV 2013
 Presentazione del progetto

Grande MICHAEL...

MICHAEL FRIZZARIN della classe QUARTA AI INDIRIZZO INFORMATICA anno scolastico 2012/2013 si e' classificato TERZO alla Gara Nazionale dell'Istruzione Tecnica Informatica (Progetto ABACUS). La gara si e' svolta presso l'ITIS Zuccante di Mestre nei giorni 7 e 8 Maggio 2013 e ha visto la partecipazione di 28 scuole da tutta Italia.

Poesia vincente 2012

Laura Roversi della classe 4 CSP è stata premiata il 21 luglio 2012 essendosi classificata al 1° posto del concorso APRI UNA FINESTRA SINERGICA CON L’AFRICA, organizzato dal comune di Este e l'associazione "SPAZIO APERTO".

 Poesia

Lavori studenti
Progetto Sicur@Mente in rete 2012

video classe 4ia-the best, formato Flash compresso ZIP (apertura su finestra separata)
presentazioni classe 4bst, formato ppt compresso ZIP (apertura su finestra separata)

Premio Gattamelata 2011



La classe 4CSP venerdì 11 novembre 2011 riceverà il premio GATTAMELATA a EXPOSCUOLA 2011, fiera di Padova, per un progetto su fitodepurazione, bioindicatori e biotecnologie.

Tutta la scuola si complimenta.

<logo concorso TCI e scuoleGrandissima quinta AST 2011

La classe quinta AST ha vinto il primo premio assoluto, tra le cinque finaliste, nella sezione "Un viaggio di classe" del Concorso Nazionale CLASSE TURISTICA-Festival del turismo scolastico, realizzato dal Touring Club Italiano.
Il premio per gli studenti finalisti è stato il soggiorno di tre giorni a Benevento (con spese di viaggio e soggiorno a carico del Touring Club) per partecipare al Festival del turismo scolastico e una targa.

La classe ha partecipato al Concorso presentando un “film per immagini”, intitolato “Rotolando verso Sud…”, sul viaggio d'istruzione in Sicilia Occidentale compiuto nel febbraio 2011.

In CSI è possibile visionare il filmato.

Sperimentando 2011

logo sperimentando

La nostra scuola si è classificata al primo posto alla manifestazione "Sperimentando 2011" con l'esperimento "h" sull'ipotesi di Planck e sulla misurazione della costante, un esperimento interattivo di fisica moderna, presentato dalla classe 5BST. Referente: prof. A.Vianello.

Gara nazionale Elettrotecnica 2011

L'alunno Davide Chiodin della classe 5 sezione A Elettrotecnica (5AE) della nostra scuola ha partecipato in data 18 e 19 novembre 2010 alla prova nazionale di Elettrotecnica, svoltasi presso l'ITIS Malignani di Udine.
Davide si è classificato, su un totale di quaranta partecipanti, provenienti dagli istituti tecnici delle varie regioni d'Italia, al quinto posto in graduatoria.

Gara nazionale Meccanica 2011

L'alunno Luca forcato della classe 5 sezione A Meccanica (5MA) della nostra scuola ha partecipato in data 11 e 12 novembre 2010 alla prova nazionale di Meccanica, svoltasi presso l'IIS Badoni di Lecco.
Luca si è classificato, su un totale di trentatre partecipanti, provenienti dagli istituti tecnici delle varie regioni d'Italia, al quarto posto in graduatoria.

Concorso di Confindustria
Territorio per azioni 2009

Con il progetto “Coloriamo l’industria” Laura Lunardi di Due Carrare e Nicola Pastorello di Megliadino San Fidenzio dell’Itis Euganeo di Este hanno vinto il concorso "Territorio per azioni".
Altro vincitore è Alberto Borghesan con il progetto "Rivitalizzazione dell'accesso principale di Montagnana".

Il 27 gennaio 2010 la proclamazione dei vincitori al Museo internazionale del vetro d’arte e delle Terme di Montegrotto Terme.

Oltre cento i presenti tra studenti, imprenditori e docenti.

Premazione di Alberto

Premiazione di Laura e Nicola

Quaranta i progetti presentati e 7 quelli premiati di cui 2 presentati dai nostri studenti!

Il progetto "Coloriamo l'industria" lo spiega Laura:
«Percorro tutti i giorni la statale per andare a scuola e lo scenario in alcuni punti non è un gradevole biglietto da visita del territorio. Grandi immagini dei Colli Euganei da applicare alle pareti dei capannoni potrebbero attenuare il contrasto con le bellezze naturali e diventare un veicolo di promozione. L’ente Parco Colli potrebbe fornire il materiale fotografico e i costi non sarebbero elevati».

Coloriamo l'industria

Uno spunto operativo per un originale piano di marketing territoriale.
Come premio ai nostri due studenti un buono di 400 Euro a testa.

I progetti:

 Coloriamo l'industria

 Rivitalizzazione accesso di Montagnana

Premio
Studenti eccellenti 2008

Gli studenti Marco Andreetto (Este), Diego Gattolin (Este), Michele Mori (Ponso), Manuel Spigolon (Este), Andrea Trovò (Bagnoli di Sopra) diplomati con 100 l'anno scorso sono stati premiati dal club Ignoranti di Este come "Studente eccellente 2008".

Ai 5 ragazzi è stato consegnato il 15 novembre l'attestato di Studente eccellente nella città di Este, la tessera di socio ordinario del club Ignoranti di Este e la borsa di studio di 500 euro ciascuno.
Alla premiazione hanno partecipato il Dirigente, le autorità cittadine e i rappresentanti delle Banche di Credito Cooperativo sponsor dell'iniziativa.

Gara nazionale informatica Abacus 2004

Nell'edizione 2004,svolta presso l'ITIS Gastaldi-Giorgi di Genova, il nostro partecipante, Aldo Nicolas Bruno della classe quinta IA (allenatore Prof. Andrea Mion), si è classificato in terza posizione su 38 partecipanti in rappresentanza degli ITIS d i buona parte delle regioni italiane (ha vinto la gara nazionale uno studente dell'ITIS Meucci di Firenze.).

Bruno durante la gara

Argomenti in relazione